Partiamo anzitutto da un presupposto quanto mai fondamentale: il budget che dedichiamo a qualsiasi tipologia di advertising non è mai un costo ma sempre un investimento! Per di più è un investimento scaricabile - a livello contabile - al 100%. Già questo dovrebbe evidenziare la convenienza di un budget SEM dedicato, ma come spendere in maniera sapiente cogliendo ogni vantaggio?
Tutte le tipologie di campagne SEM hanno alle spalle degli studi specifici indirizzati alla scelta della tipologia di campagna. Una campagna Display, ad esempio, è molto interessante se ci affacciamo ad un nuovo mercato o presentiamo un nuovo brand/prodotto entrato nella nostra "scuderia". Questa tipologia di campagne Awareness hanno infatti il privilegio di poter raggiungere un numero di utenti molto alto con forte impatto visivo.
Discorso completamente diverso se parliamo di campagne Search ovvero quelle che, attraverso delle parole chiave individuate dal vostro SEM manager, intercettano le richieste degli utenti presenti su tutti i motori di ricerca. Più budget decidete di investire per queste campagne, maggiore sarà la possibilità di ricevere click per il sito web. Ma come scegliere queste keywords? Indirizzeremo il tuo dipartimento marketing verso l'utilizzo di tool concepiti esclusivamente per questa funzione.
Anche i Social Media hanno davvero un peso specifico importante per quanto riguarda la promozione dei nostri brand e di particolari offerte. Utilizzando un linguaggio più informale e prevalentemente dei contenuti visivi veloci riusciamo infatti a costruire una fan base praticamente sempre presente all'interno del marketing funnel. Video, minivideo e contenuti di veloce impatto saranno da oggi agli anni a venire la tipologia più utilizzata dagli utenti per ricercare nuove possibilità di acquisto.
Facebook, Instagram, Google Ads, Bing Ads, Criteo....Sono solo alcune delle piattaforme che potrete utilizzare e che potrete migliorare nell'utilizzo grazie a Carstar.it. Abbiamo formato il nostro Know How principale su questo: utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per aumentare le vendite e la retention dei clienti già acquisiti.
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